Ormai, sempre più spesso, le aziende si dotato di sistemi MBO per la valutazione del personale, dai quali poi scaturiscono sistemi incentivanti e premianti.

Abbiamo sviluppato un modulo di Ego dedicato interamente a questo!

Per questi argomenti più che mai, ogni azienda struttura percorsi personalizzati e aderenti alla propria realtà: Ego, quindi, si configura in pieno accordo con il cliente, per soddisfare specifiche esigenze, diventando lo strumento attraverso cui realizzare il progetto.

Per darvi un’idea di quello che Ego può fare, ecco alcuni esempi.

Il modulo MBO estende le funzionalità della classica gestione degli obiettivi personali, collegati alla Job Description, anche agli obiettivi aziendali. In poche parole è possibile assegnare sia obiettivi personali in base al ruolo ricoperto che, a livello più ampio, in base al reparto di appartenenza, al team di lavoro o all’area aziendale. Ovviamente in questo caso, è anche possibile stabilire una percentuale variabile a seconda del ruolo ricoperto.

È inoltre possibile prevedere una fase di autovalutazione e/o valutazione della risorsa: Ego infatti è in grado di generare e gestire più modelli di questionari da erogare alle persone in base al loro ruolo.

Ogni persona, accedendo al sistema, potrà tenere sotto controllo gli obiettivi personali assegnati e, nel caso, gli obiettivi che ha assegnato ai suoi sottoposti. Inoltre, in alcuni casi, sarà possibile avere in tempo reale lo stato di raggiungimento dell’obiettivo. Infatti nel caso di obiettivi quantitativi e inserendo i relativi KPI, collegando Ego ad altri sistemi informatici aziendali, è possibile avere costantemente sotto controllo la percentuale di raggiungimento dell’obiettivo stesso (si pensi, ad esempio, ad obiettivi che riguardano il raggiungimento di determinati livelli di fatturato).

È anche possibile associare ad ogni singolo obiettivo le eventuali risorse economiche impegnate a budget, per lo svolgimento dell’obiettivo stesso. In pratica lo strumento Ego MBO permette, in pochissimo tempo ed in modo semplice ed efficace, la realizzazione di un completo sistema di Valutazione delle Prestazioni, ponendo le basi per la gestione di un sistema premiante.

RICHIEDI INFORMAZIONI