Sistema di valutazione delle competenze

Torna a Human Resource

La valutazione delle competenze dei dipendenti, sta sempre più diventando una prassi consolidata in numerose realtà aziendali. Valutare le competenze del proprio personale offre numerosi vantaggi; infatti, permette di fare il punto sullo stato di salute dell’azienda, responsabilizza e motiva le persone a dare il massimo e consente, fra le altre cose, l’erogazione di formazione mirata e calibrata sulle esigenze del singolo dipendente.

EGO facilita, velocizza e soprattutto massimizza il processo di valutazione delle competenze!

Infatti il sistema permette la gestione di diversi modelli di competenze da associare alle diverse figure professionali presenti in azienda. È inoltre possibile gestire il livello di competenza atteso per ogni ruolo.

Oltremodo, se la valutazione prevede test o questionari, EGO è in grado di gestirne l’erogazione sia per quanto riguarda l’autovalutazione che la valutazione, analizzando automaticamente i risultati, cioè mettendo in relazione simultaneamente le evidenze emerse dai questionari e le BP stabilite precedentemente per ogni competenza. Sarà così possibile avere nell’immediato l’aderenza al ruolo della persona, avendo la possibilità di intervenire con percorsi formativi specifici volti a colmare i gap riscontrati.

Se poi è presente anche il modulo avanzato per la gestione della formazione, il sistema potrà automaticamente proporre corsi di formazione calibrati sulle esigenze dei valutati.

È inoltre possibile definire e prevedere una serie di report sia individuali che aggregati.

Ovviamente tutte le valutazioni effettuate sono archiviate in modo da poter evidenziare e analizzare periodicamente l’avanzamento in termini di competenze di ogni singolo dipendente.

SCREENSHOT DEL MODULO

RICHIEDI INFORMAZIONI