Domande frequenti

(e risposte utili)

Per noi è prassi comune e consolidata il caricamento dei dati dell’azienda in fase di startup.

È molto comune che i dati dei dipendenti siano contenuti in diversi file Excel (infatti spesso diciamo che Excel è il nostro principale concorrente 😉 )

Il nostro Staff non ti lascia mai solo. Per ogni informazione ulteriore, contattaci!

Ego nasce per semplificare e rendere più puntuale la gestione di tutte le attività dell’Ufficio Risorse Umane.

Ed è per questa ragione che dialoga e si integra perfettamente con tutti i principali software collegati al mondo HR:

sistemi paghe, rilevatori presenze, software di distribuzione cedolini del consulente del lavoro, e molti altri.

I software collaborano come colleghi di diversi uffici, perché è solo così che possiamo ottenere grandi risultati!

Ego è un software modulare per scelta!

Degli oltre 15 moduli disponibili, l’unico modulo necessario per l’attivazione è il modulo Anagrafica, poiché contiene tutte le informazioni di base per la gestione dei dipendenti.

Gli altri saranno attivati solo su espressa richiesta dell’azienda. Spesso accade che si scelga di attivare uno o due moduli inizialmente.

Validati i vantaggi, successivamente si sceglie (quasi sempre) di utilizzare Ego per coprire altre necessità.

La scelta è solo ed esclusivamente tua.

Ego è un software multi-aziendale e multi-accesso.

Consente di accedere da un’unica piattaforma a tutte le aziende del gruppo.

Non ci sono limiti agli accessi se non quelli stabiliti dall’azienda sulla base dei moduli scelti e dei bisogni propri di ogni ufficio.
Nel caso del modulo di gestione dell’anagrafica – ad esempio – potrebbe essere sufficiente l’accesso del solo personale dell’Ufficio Risorse Umane, mentre nel caso del modulo della Bacheca elettronica saranno autorizzati gli accessi a tutti i dipendenti.

Alcune aziende scelgono di dare accesso a personale esterno all’azienda: per esempio, al medico del lavoro per il solo modulo delle Visite mediche perché possa inserire direttamente in Ego le informazioni.

Le possibilità sono infinite.

 

Ego è completamente web-based: il che significa che è possibile consultarlo utilizzando qualsiasi browser (Edge, Chrome, Firefox, ecc…).

Non viene installato su un singolo PC perciò puoi accedere alle informazioni dei dipendenti da qualsiasi dispositivo.

In pratica per accedere ad Ego ti bastano le credenziali di accesso!

 

Un software HR è uno strumento per la gestione delle attività dell’Ufficio Risorse Umane.

L’obiettivo principale è l’ottimizzazione delle risorse, attraverso l’introduzione dell’automatizzazione di specifiche attività.

Inserire in un unico gestionale tutte le informazioni, consente di avere sempre una fotografia aggiornata.

Nel modulo Anagrafica di Ego vi sono i dati completi sull’anagrafica dei dipendenti! Perché continuare ad usare tanti file e fogli Excel?

Inoltre la gestione del personale porta con sé l’inevitabile gestione di tante scadenze, Ego ti aiuta a non dimenticare niente, per esempio le scadenze legate alla Formazione e alle Visite Mediche.

Un software HR consente un’elevata ricercabilità dei dati, che permette un notevole risparmio di tempo. Questo significa che potrai dedicarti ad attività più proficue.
Un altro esempio è dato dal meccanismo automatico che ti consente di essere avvisato dal sistema in presenza di una scadenza formativa (vedi modulo Formazione) o sanitaria (vedi modulo Visite mediche).

Un’azienda deve gestire un’enorme quantità di scadenze: le visite mediche, la formazione obbligatoria, i corsi sulla sicurezza del preposto, il corso sulla sicurezza del nuovo arrivato, l’aggiornamento degli assunti del 2015, l’aggiornamento degli assunti a febbraio 2020,… L’elenco è quasi infinito.

Un semplice calendario non basta ad adempiere agli obblighi di legge e non perdere nessuna scadenza.

Con Ego ti senti al sicuro!

Ego è nato per essere uno strumento intuitivo ed efficace, per l’Ufficio HR e per tutti i dipendenti.

È riconosciuto come user-friendly sia da da chi sceglie di utilizzarlo (siamo fieri dei nostri clienti), sia da chi dopo la demo informativa decide di non attivarlo (qualche volta capita, ma spesso ci ripensano)!

Vi accompagneremo nella fase di avvio e poi faremo di tutto per rendervi autonomi! E resteremo sempre al vostro fianco per qualsiasi necessità.

Gli aggiornamenti migliorativi che Ego software HR ha avuto nel corso degli anni sono stati guidati dalle esigenze espresse dai nostri stessi clienti.

Lo stesso modulo Parco auto ad esempio, inizialmente non previsto, è nato dalla richiesta del manager di una PMI cliente che necessitava di un sistema integrato che gli consentisse di monitorare le auto, i contratti di noleggio, lo scadenziario delle manutenzioni e dei prestiti, le prenotazioni, ecc.

Durante la fase dello startup vengono decise le personalizzazioni.

Ego si integra ai sistemi esterni presenti in azienda, raccogliendo e comunicando informazioni.

La fase preliminare di analisi dei bisogni dell’azienda cliente è il core del progetto, in cui emergono le necessità di personalizzazione della piattaforma in modo che si adatti perfettamente alle abitudini aziendali o possano essere applicate le variazioni desiderate.

Contestualmente si ha una stima di quanti giorni sono necessari prima del primo utilizzo.

Ad inserire i dati per l’avvio pensiamo noi!

Ego si integra ai sistemi esterni presenti in azienda, raccogliendo e comunicando informazioni.

Lo staff di Ego si occupa di reperire tutte le informazioni in dotazione al gestionale in uso per assicurare il corretto trasferimento di tutti i dati e tutte le informazioni necessarie.

Ciò vale sia per i fogli Excel, sia per i dati provenienti da altri sistemi (interni o di aziende collegate).

Esempi sono ricercabili nei moduli Timesheet o Cedolini e dati paghe.

Wavy line

Chi utilizza Ego

Alcuni nomi di Aziende e Consulenti del lavoro che ci hanno già scelto

Intuitivo, modulare, personalizzabile

Le aziende non sono tutte uguali. E neanche i software. Personalizziamo Ego perché si adatti alle tue necessità!